Cosa farebbe, in questo momento, Gesù Cristo?

Stiamo vivendo in questo periodo storico, per noi molto particolare, in quanto lo stiamo vivendo, ma l’uomo ha sempre vissuto vicissitudini incredibili , guerre, carestie, epidemie e periodi tragici, dove il male operava in tutti i campi, come adesso, nè più nè meno. 

Il popolo da millenni è obbligato a versare tributi e sangue a chi comanda;  prima della nascita di Gesù, in Palestina, era Erode, che tramite un governo romano indiretto , esigeva un cospiquo gettito dal popolo ebreo, poi venne Ponzio Pilato che governò la zona per 13 anni , continuò a pretendere tributi e sangue e, sotto di lui, come dicono i Vangeli, venne condannato a morte Gesù di Nazareth.

Già a quel tempo gli Erode delle campagne vaccinali e i burattinai degli egoismi, lavoravano a tutto spiano, già a quel tempo il mondo era percorso da violenze e ingiustizie, era peggio di ciò che possiamo vedere adesso, ed era popolato da un numero molto più esiguo, rispetto ad adesso, di persone consapevoli.

In una notte buia e piena di paure, a prima vista come tante altre, si aggirava una coppia, per le strade di Betlemme, formata da una giovane donna di nome Maria e da un uomo non più giovane, di nome Giuseppe, un’anima e un intelletto, Nessuno poteva dare retta a questa coppia, che vagava per il paese , tra le locande , per le vie, erano tutti presi, come adesso, tra mille distrazioni e mille problemi contingenti.

Stavano cercando un luogo, trovarono una grotta, il luogo della loro interiorità, e misero alla luce una nuova Coscienza, una coscienza piena di Amore.

Nulla sarà più come prima, da questo momento la barriera del nostro egoismo è visibile a tutti ed è lì presente, per essere superata. Da questo momento l’uomo può decidere, con coscienza,  se infrangere questa barriera o lasciarla inviolata.

La coscienza , la presa di coscienza dell’amore porta le persone ad essere meno manipolabili e ad iniziare a volere il Bene per se stessi e per gli altri. Il seme divino è stato piantato nei cuori , è nata una coscienza nuova e libera, e basterà unire il cuore alla consapevolezza e alla voglia di bene per libererarsi da tutte le catene e da qualsiasi pensiero che non sia di libertà. Certo che bisognerà sforzarsi per togliersi le catene, ma quello sforzo rappresenterà la crescita del nostro spirito, della nostra voglia di Bene.

Gli Erodi e i Ponzio Pilato, i Lenin, i Pinochet, i Draghi e i Soros, i Gates, i camici bianchi all’opera adesso, tutti questi manovali dell’oscuro, intenti a nascondere verità, non vogliono il risveglio delle coscienze, ne hanno il terrore,  e con tutti i  mezzi, con tutti gli inganni possibili, lavorano senza sosta, da secoli e secoli, per combattere questo risveglio, e proveranno sempre a spegnere le coscienze, o almeno a confonderle, tentarle, plagiarle.

La maggioranza del mondo è ancora con loro, ma la marea del risveglio non sta a guardare, lo sforzo verso il volere fare del Bene è enorme e sta crescendo, nonostante vogliano farci credere di avere in mano le coscienze, lo Spirito e la forza dell’Amore sono cresciuti molto da quel lontano giorno di duemila anni fa , e sarà sempre più potente e questo lo sanno, perchè il risveglio è inarrestabile.

Gesù non fu mai un condottiero,  non intese mai risolvere le dispute con la forza, e non fu mai un politico o un sacerdote, nonostante spesso venisse chiamato rabbì,  non aveva studiato al Tempio di Gerusalemme, e si circondò di persone molto diverse tra loro, nelle loro pulsioni politiche, a dimostrazione del fatto che il Signore non avesse una linea politica, nè rivoluzionaria e nè conservatrice, ma pungulava il Potere alla sua radice, nell’essenza stessa della sua ragione di esistere, ponendosi su un piano “laico” di critica a tutto campo.

Il gruppo di cui Gesù si circondava, era visto male proprio perchè non riconducibile a soggetti univoci, ma frammentato negli interessi di parte, e si esponeva in maniera netta e frontale, senza giri di parole, Gesù venne ucciso per motivi politici, in quanto minacciava lo status dei tre maggiori ed influenti rami del potere che c’erano in quegli anni in Palestina: i sommi sacerdoti (potere religioso), gli anziani (potere amministrativo e giudiziario) e gli Scribi (interpretavano gli scritti sacri)

Cosa farebbe Gesù Cristo se si trovasse nei giorni nostri? Verrebbe ucciso di nuovo, questo è poco ma sicuro, sarebbe sul trono della Verità a veicolare il Verbo, non sarebbe certamente in lockdown o con una mascherina in faccia, ad obbedire a queste assurdità di cui siamo vittime. Lo spirito della vita e il fuoco dell’Amore non si piegano alle menzogne e alle luci sintetiche delle tenebre, l’uomo è nato per comprendere e nutrire lo Spirito e non l’egoismo e la menzogna, e la via è stata indicata

Cristo è in noi, ed anche nel cuore di molte persone che tutti i giorni remano senza sosta dalla sua parte, consapevolezza, cuore e verità.

Tutte persone che non riceveranno privilegi o riconoscimenti o inviti in tv, ma che anzi saranno additate ed escluse e subiranno ingiurie, minacce e certamente ricaveranno solo problemi dal loro comportamento e dalle loro parole.

Si guadagneranno però un posto d’onore nella vita che continuerà anche dopo questa nostra esperienza, persone di coscienza che hanno raccolto in pieno il significato e la forza delle gesta dell’unico uomo, che cambiò il mondo.

«La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera, ma voi ne fate una spelonca di ladri».

Il Quinto Vangelo Il Quinto Vangelo
Il Vangelo di Tommaso con testo copto a fronte
Mario Pincherle

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Vangelo di Maria Maddalena Il Vangelo di Maria Maddalena
...restituito dal libro del tempo
Daniel Meurois

Compralo su il Giardino dei Libri

L'Altro Volto di Gesù L'Altro Volto di Gesù
Memorie di un Esseno vol. 1
Anne Givaudan, Daniel Meurois

Compralo su il Giardino dei Libri

I Vangeli per Guarire I Vangeli per Guarire
Lo straordinario potere del mito cristiano - Nuova edizione
Alejandro Jodorowsky

Compralo su il Giardino dei Libri

La Mente che Mente La Mente che Mente
Commenti al Dhammapada di Gautama il Buddha
Osho

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Codice Segreto del Vangelo Il Codice Segreto del Vangelo
Il libro del giovane Giovanni
Igor Sibaldi

Compralo su il Giardino dei Libri

Zhuan Falun Zhuan Falun
Girare la Ruota della Legge - Versione Italiana
Li Hongzhi

Compralo su il Giardino dei Libri

Le Strade di un Tempo - Memorie di un Esseno vol. 2 Le Strade di un Tempo - Memorie di un Esseno vol. 2

Anne Givaudan, Daniel Meurois

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Libro Tibetano dei Morti Il Libro Tibetano dei Morti
Prima edizione integrale con il commento del Dalai Lama
Graham Coleman, Thupten Jinpa

Compralo su il Giardino dei Libri

Tao Te Ching Tao Te Ching
Uno dei testi più saggi mai scritti e uno dei più grandi doni mai fatti all'umanità
Lao Tzu

Compralo su il Giardino dei Libri

Nutri i Tuoi Demoni Nutri i Tuoi Demoni
Risolvere i conflitti interiori con la saggezza del Buddha
Tsultrim Allione

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Testamento delle Tre Marie Il Testamento delle Tre Marie
3 donne, 3 iniziazioni ai tempi di Gesù
Daniel Meurois

Compralo su il Giardino dei Libri

Pratiche di Consapevolezza Pratiche di Consapevolezza
Antologia essenziale per vivere il momento presente con gioia e felicità
Thich Nhat Hanh

Compralo su il Giardino dei Libri

La Nuova Coscienza di Maria Maddalena La Nuova Coscienza di Maria Maddalena
L'amore di Myriam attraverso Adele Venneri
Adele Venneri

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Libro Segreto di Gesù - Vol. 1 Il Libro Segreto di Gesù - Vol. 1
Il tempo del Risveglio
Daniel Meurois

Compralo su il Giardino dei Libri

Gesuiti Gesuiti
L'Ordine militare che dirige Chiesa, Banche, Servizi Segreti e Governance Mondiale
Riccardo Tristano Tuis

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Libro Segreto di Gesù - Vol. 2 Il Libro Segreto di Gesù - Vol. 2
Il tempo del Compimento
Daniel Meurois

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Vangelo Esseno della Pace Il Vangelo Esseno della Pace
Edizione integrale
Edmond Bordeaux Szekely

Compralo su il Giardino dei Libri

I Vangeli Apocrifi I Vangeli Apocrifi
Versione italiana con l'originale in greco a fronte
Giuseppe Bonaccorsi

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *