Siamo tutti nati onnivori, c’è poco che ci prendiamo in giro, ma qualcosa o qualcuno ci ha portato qui, a questo meraviglioso ed interessante momento, che poi diventa irrinunciabile e che ti fa crescere in maniera troppo importante per rinunciarvi per poveri richiami di gola.
Vi racconterò la mia esperienza e vi garantisco che può essere utile anche a voi. Vivere senza bisogno del medico e senza farmaci e sentirsi veramente bene non è cosa di poco conto, e penso che sarete d’accordo con me. Per giungere a questo punto ci è voluto tempo, dedizione e sacrificio ma è più di una vittoria momentanea, è un percorso che ispira e che ti viene voglia di comunicare.
Troverete molte informazioni, curiosità ed approfondimenti che ho elaborato nell’arco di dieci anni, da quel giorno che ho deciso di lasciare l’Italia per la Thailandia. All’età di 39 anni e con un buon lavoro in Italia, decisi che mi sarei aperto un hotel a Phuket, sognavo i tropici, il caldo tutto l’anno e il mare e volevo svoltare la vita e provare a prenderla per quello che merita.
In seguito ho aperto anche un’agenzia di viaggi online, per fare viaggiare le persone in Asia, che andava anche molto bene, finchè qualcuno decise di chiuderci tutti come sardine in scatola con un virus strumentale a ciò che i nostri gentili e premurosi governanti hanno in serbo per noi. Nel mentre sono riuscito a guarire con le mie sole forze, a cambiare paradigma sulla salute prendendo per mano le nozioni che ho imparato da solo e facendole mie anche con l’aiuto dello yoga quotidiano per 5 anni, e cambiando appunto alimentazione.
Non ci sono altre vie per noi umani, siamo qui e siamo in vita per due fattori: uno di questi è l’aria che respiriamo tutto il giorno e l’altro fattore è ciò che introduciamo nel nostro corpo mangiando e bevendo.
Non c’è altro se ci pensate bene quindi è tutto qui, è da qui che bisogna partire, non da altri punti di vista innaturali. La nostra salute è tutta racchiusa in questi due cofanetti e sta a noi riempirli con gioielli e bijoux o con cose meno gradite.
Per questo motivo lo yoga è importante per migliorare lo stato di salute generale, principalmente perchè lo yoga insegna a respirare profondamente, ossia l’ossigeno viene spinto fino in fondo ai polmoni, quando invece una persona media durante la giornata non compie quest’azione, almeno che non ne sia consapevole.